Palazzo Vecchio:Lettere di messa in mora e contratto decentrato : il tempo è scaduto !

Palazzo Vecchio:

Lettere di messa in mora e contratto decentrato : il tempo è scaduto !

Siamo ormai giunti a metà ottobre e nonostante le tante dichiarazioni ed impegni assunti dall’Amministrazione Comunale  (Dirigenti e Politici) resta sempre in essere la  Determina del Comune di Firenze  con la quale è previsto di procedere con decorrenza 1 Gennaio 2015 al recupero dei soldi delle indennità ai singoli lavoratori (quasi 3.500) percepite sulla base dei contratti ancora validi.

Questa cosa non è più tollerabile, anche alla luce delle modifiche legislative intercorse.

E allora ci domandiamo: esiste forse “una occulta regia” che impedisce agli attuali Dirigenti e Politici di andare oltre alle enunciazioni di principio e di procedere nelle forme e con gli atti conseguenti????

Noi non ci stiamo più alla logica della dilazione, perché i lavoratori non possono continuare a vivere nell’incertezza di subire ulteriori tagli e decurtazioni al proprio stipendio.

Per quanto riguarda poi il Contratto Decentrato, anche in questo settore la situazione è paradossale, l’Amministrazione ci ha prima chiesto di procedere a tappe serrate per chiudere entro il 31 ottobre 2014, poi al di là delle valutazioni sull’entità del fondo, non ci riconvoca nonostante le sollecitazioni, da oltre un mese !!!!

Ed anche qui  viene da porci delle domande: Ma chi è “effettivamente” il Capo della Delegazione Trattante di Parte Pubblica????

I lavoratori e le lavoratrici del Comune di Firenze ormai da quasi un anno non percepiscono più il salario accessorio, ed hanno subito nel passato triennio un gravissimo ed inaccettabile  taglio salariale….E mentre accade questo continua a più non posso l’assunzione di personale a chiamata art. 90 e art. 110.

Noi crediamo colleghi/e che ormai la misura sia colma e  che non  si possa aspettare oltre, pensiamo che sarebbe importante rilanciare la mobilitazione unitaria  e riportare la nostra giusta protesta sotto  Palazzo Vecchio !

Firenze 15 Ottobre 2014