Palazzo Vecchio: Venerdi 4 Settembre 2015 una data importante!

Rinfreschiamoci la memoria:

Venerdi 4 Settembre 2015 una data importante!

Venerdi 4 Settembre 2015 presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Firenze si terrà una importante udienza che riguarda la totalità dei dipendenti del Comune di Firenze, di molti ex dipendenti e dei tantissimi lavoratori precari dell’Ente.

La causa, che è stata promossa da USB, CGIL,UIL e Cobas, riguarda per chi se ne fosse dimenticato la costituzione dei fondi per il salario accessorio degli anni passati ed il recupero delle somme ai lavoratori (lettere di messa in mora), che hanno comportato per tutti i lavoratori un taglio indiscriminato delle retribuzioni.

Noi ci auspichiamo che dopo la sentenza del 14 Luglio 2015 della Cassazione a Sezioni Riunite che ha smontato il teorema costruito dall’allora Sindaco Renzi e dai suoi collaboratori, anche la Magistratura Fiorentina si pronunci in tal senso.

Siamo comunque convinti che la sola via giudiziaria non basta e che occorra rilanciare sin dalla prossima settimana la mobilitazione per rivendicare l’immediato pagamento dell’incentivo di produttività del 2014, pagamento bloccato dalla mancata firma dei Revisori, i quali però non hanno trovato alcun impedimento nel licenziare il pagamento dell’indennità di risultato dei dirigenti

Perché non siamo sudditi, siamo cittadini ed insieme SI PUO’ !

Firenze 2 settembre 2015