Finalmente il 28,29,30 Novembre si vota per la RSU

A fine mese si terranno dopo tanti anni le elezioni per la RSU, tutti i lavoratori e le lavoratrici della FDG potranno esprimere liberamente da chi farsi rappresentare. Qualcuno si attaccherà al fatto che alle elezione c’è una sola lista USB, ma la colpa non è certo nostra. Abbiamo cercato come ben sapete in più fasi di far partecipare a questa scadenza anche le altre OO.SS., ma evidentemente non sono interessate a misurarsi in un confronto democratico, in quanto le stesse godono di prerogative che gli altri non hanno.

Si arriva a questa scadenza in ritardo in quanto anche la Direzione Aziendale ha cercato in tutti i modi di porre ostacoli a questa elezione.

Il ruolo della RSU è importante perché è soggetto titolato a partecipare alla contrattazione di secondo livello, cioè alla contrattazione aziendale, gli eletti RSU sono lavoratori e lavoratrici come gli altri, che stanno nei reparti di lavoro e che possono stando a contatto con i colleghi meglio rappresentare le loro esigenze e i loro bisogni presso la Direzione.

Vi invitiamo pertanto a non perdere questa occasione, a dare un calcio ai luoghi comuni, e a recarvi in massa a votare scegliendo fra coloro che ci hanno messo la faccia.