Palazzo Vecchio: La festa continua…ma solo per loro ! Ancora un Dirigente ancora un art. 110 !

Firenze -

 

Palazzo Vecchio: La festa continua…ma solo per loro !

Ancora un Dirigente ancora un art. 110 !

 

E’ di oggi l’apertura di un nuovo avviso pubblico per il conferimento di un incarico di Dirigente ex art.110. Continua pertanto la politica delle assunzioni a chiamata ormai ben collaudata da tempo. Niente di illegale ovviamente, si fanno le leggi “su misura” e le applicano alle loro “misure”.

Vogliamo però ricordare che in questa fase sono in corso le trattative per il rinnovo del Contratto Decentrato, e le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione, come bene sanno i colleghi/e sono talmente scarse che si discute sul come poter attribuire qualche spicciolo ai dipendenti che hanno il CCNL bloccato da oltre 8 anni.

Come è inoltre possibile in un Ente ove ogni giorno si tagliano servizi a gestione diretta e dove ci si rifiuta, nonostante le possibilità di legge di procedere all’assunzione di personale nei servizi educativi, nei cimiteri ecc, si pensi solo ad assumere personale dirigenziale o similari a chiamata??? Quanti educatori o esecutori si potevano assumere con la spesa per un dirigente o un incaricato di segreteria????

La risposta è chiara, le scelte politiche operate con tanta enfasi da questa Giunta, vanno in un solo indirizzo: cedere i servizi a terzi per finire di smontare il modello di welfare cittadino.

Anche per questo lo sciopero del 29 maggio 2017 del personale degli Asili Nido e dei servizi educativi assume un aspetto di grande rilevanza e noi come USB saremo protagonisti per la riuscita della manifestazione ed invitiamo tutti i precari, i colleghi e i cittadini alla massima partecipazione.

 

NON SIAMO SUDDITI, SIAMO CITTADINI

ED INSIEME SI PUO’ !

 

 

 

Firenze 17 Maggio 2017