SUPERSTORE UNICOOP FIRENZE DI MONTEVARCHI!!! LA DIREZIONE DEL PUNTO VENDITA ALZA BANDIERA BIANCA!!!

SUPERSTORE UNICOOP FIRENZE DI MONTEVARCHI!!!

LA DIREZIONE DEL PUNTO VENDITA

ALZA BANDIERA BIANCA!!!

A distanza di 23 mesi dalla modifica unilaterale degli orari di chiusura del Superstore e dalla disdetta di vent’anni gli accordi compreso quello sulla videosorveglianza ad opera della direzione del punto di vendita, dopo una lotta sindacale che ha visto pian piano l’affermazione del sindacato di base USB alle recenti elezioni per il rinnovo della Rsu e che oggi conta circa 70 iscritti proclamandosi come sindacato più rappresentativo, lunedì 30 Ottobre ultimo scorso, Unicoop Firenze ripristina la chiusura del Superstore, anticipandola dalle 21:00 alle 20:30 come due anni fa.

Una vittoria quella del sindacato di base che migliora le condizioni di vita dei lavoratori e delle lavoratrici del supermercato, modello che Usb vorrebbe esportare in tutti i negozi di Unicoop Firenze e che va ricercata nell’ottimo lavoro svolto dai propri delegati del punto di vendita e da tutti i lavoratori impiegati, che hanno in questi mesi appoggiato i delegati del sindacato di base in maniera forte e decisa.

In questi mesi di lotta sindacale, la direzione del punto vendita raccatta 65 vertenze sul Tempo Tuta, 2 vertenze pilota sui livelli (Ordini e Ricezione merci), 2 esposti presentati alla procura della repubblica di Arezzo per episodi riguardanti la dirigenza + 3 lavoratori che si sono rivolti al centro Mobbimg di Pisa Cisanello…...insomma un ottimo bottino che sottolinea la completa inadeguatezza della dirigenza del Superstore.

Firenze 02/11/2017

Coordinamento USB