Sciopero Regionale Essulnga

La Scrivente Organizzazione Sindacale U.S.B. Lavoro Privato proclama, per tutti i punti vendita e siti della Regione Toscana, tre ore di sciopero, per tutte le lavoratrici e i lavoratori Esselunga, con le seguenti modalità :

per sabato 07/07/2018 un ora di sciopero all'ultima ora di ogni turno di lavoro, per domenica 08/07/2018 due ore di sciopero all'ultime due ore di ogni turno di lavoro.

Lo sciopero è proclamato a seguito dell'impossibilità di eleggere i Rappresentanti Sindacali Unitari all'interno del punto vendita di Novoli, nonché della rimozione della bacheca sindacale.

Inoltre siamo a evidenziare continue sanzioni disciplinari nei confronti dei nostri iscritti.

l'Unione Sindacale di Base pertanto ritiene doveroso contrastare tali atti e ritiene imprescindibile che agibilità e diritti sindacali siano esercitati da tutte le lavoratrici e lavoratori nei luoghi di lavoro, nonché il ripristino immediato della bacheca sindacale e la cancellazione del provvedimento disciplinare mosso ultimamente verso il nostro iscritto.

Tutto ciò premesso e considerato Vi invitiamo a prendere contatto con questo sindacato, in mancanza di risposta da parte vostra si valuteranno tutte le azioni necessarie per la tutela e i diritti delle lavoratrici e i lavoratori Esselunga.

U.S.B. Lavoro Privato Toscana