Firenze: Ipermercato Pam Panorama è di nuovo sciopero !

Firenze -

IPERMERCATO PANORAMA CENTRO COMMERCIALE I GIGLI

 

 

E’ DI NUOVO SCIOPERO!

Le lavoratrici e i lavoratori dell’ipermercato Pam Panorama di Campi Bisenzio sono di nuovo in sciopero. Dopo la proroga del contratto di solidarietà, sottoscritto il 07/03/2019, che di fatto incrementa il numero degli esuberi rispetto al precedente contratto di solidarietà, la Direzione, ad oggi, non ha ancora aperto un tavolo di confronto per normare l’accordo gestionale del suddetto ammortizzatore sociale, né per fornire informazioni sul progetto di ristrutturazione organizzativa futura del rilancio dell’ipermercato di Campi Bisenzio che attualmente impiega circa 100 addetti/e.

Inoltre lo sciopero è indetto per il riconoscimento dei diritti e delle agibilità sindacali, è diretto a designare un Rappresentante al Lavoro Sicurezza all’interno del luogo di lavoro. L’Unione Sindacale di Base, nonostante ormai da anni sia il riferimento sindacale più rappresentativo tra le lavoratrici e i lavoratori, ritiene opportuno e doveroso che tali diritti siano legittimati dalla Direzione.

Le chiusure degli Ipermercati Pam Panorama di Prato, di via Targetti e di via Venezia, hanno prodotto perdite consistenti di posti di lavoro. I continui tagli adottati dal Gruppo Pam nel silenzio totale non fanno ben sperare per il futuro dei lavoratori/ lavoratrici ancora in forza a Campi Bisenzio. In quattro anni di crisi aziendale, la Direzione Pam Panorama ha usufruito degli ammortizzatori sociali, denaro della collettività, solo per moltiplicare i licenziamenti senza aver mai investito un centesimo per il rilancio dell’ipermercato.

L’U.S.B. da sempre a fianco delle lavoratrici e lavoratori in difesa dell’occupazione, proclama l’astensione dal lavoro, annuncia che nei prossimi giorni ci saranno altre azioni di protesta per esprimere il dissenso contro un’ingiustizia volta a ledere diritti e dignità di tutti/e.

Firenze 20/04/2019

U.S.B. Coordinamento Provinciale Firenze