Ottima riuscita sciopero aeroporto Pisa

Ottima l'adesione al primo sciopero di 4 ore indetto da USB all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa.

Il primo sciopero anche della nuova gestione di Toscana Aeroporti, società a maggioranza privata che gestisce entrambi gli scali principali della toscana, Firenze e Pisa.

 

Ringraziamo i lavoratori e le lavoratrici per aver sostenuto questa prima azione di lotta: operai ed impiegati che in tutti i settori operativi hanno raccolto l'invito a incrociare le braccia.

 

Condanniamo fermamente il deplorevole comportamento della dirigenza aziendale che prima ha cercato di snobbare lo sciopero, poi è corsa ai ripari mettendo in campo una serie di comportamenti scorretti lesivi della libertà, per fortuna ancora costituzionalmente garantita, del diritto di sciopero.

Comportamento che continueremo a denunciare nelle sedi preposte.

 

Quella del 12 febbraio è solo la prima tappa di un percorso di lotta che Usb manterrà in essere fino al ripristino completo di una corretta organizzazione del lavoro che tenga presente le competenze e la professionalità del personale, di un idoneo ed efficiente parco mezzi, dell'abbandono di politiche di esternalizzazione di servizi che sviliscono salario e diritti dei lavoratori e di corrette relazioni sindacali.

 

 

 

 

 

RSA USB PISA - FIRENZE