Aeroporti Toscana : Proclamazione sciopero scalo Pisa

Osservatorio Scioperi - Fax 06.44234159

p.c Enac - Dir. Aeroportuale Pisa - Fax 050 506001

25 Marzo 2016

Oggetto:Dichiarazione di Sciopero per il giorno 9 aprile 2016 del Personale società Toscana Aeroporti Spa - Aeroporto di Pisa

La scrivente O/S a seguito del primo sciopero effettuato il 12 febbraio us, dichiara uno sciopero di 8 ore per tutto il personale di Toscana Aeroporti Spa – Aeroporto di Pisa per il giorno 9 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sulle seguenti tematiche:

 Appalto a società esterne di interi processi produttivi con conseguente perdita di occupazione, abbassamento dei livelli salariali e dei diritti dei lavoratori coinvolti, sicurezza dell'intero processo produttivo;

- Organizzazione del lavoro assolutamente inadeguata per l'operatività corrente, organizzazione del lavoro inesistente per la gestione di un numero di voli divenuto esponenziale dirottati da Toscana Aeroporti Firenze; formazione professionale ed avanzamenti di carriera totalmente avulsi dai livelli professionali sanciti dal CCNL, sovramansionamento operatori aeroportuali 4° livello;

 Assenza totale di relazioni sindacali in spregio alle leggi sulle libertà ed autonomie sindacali;

 Mezzi inefficienti e inadeguati.

Saranno garantiti i servizi minimi previsti dalla legge.

p/USB Lavoro Privato