Appalti nella Pubblica Amministrazione la vergogna continua!
Appalti nella Pubblica Amministrazione
la vergogna continua!
Questa volta si tratta dell’appalto del servizio mensa per i Vigili del Fuoco, un appalto come sempre fatto al massimo ribasso, che nella nostra regione, la Toscana, probabilmente cancellerà dal 1 Gennaio 2018, 24 posti di lavoro per altrettanti addetti alla ristorazione.
Questa è la conseguenza di politiche scellerate condotte negli anni che hanno prodotto “mostri” da un punto di vista lavorativo, generando precarietà e lesione totale dei diritti ai lavoratori e alle lavoratrici coinvolte.
Per la cronaca la gara è stata vinta con un ribasso del 30% rispetto all’attuale costo del servizio, ed inevitabilmente le ricadute saranno tutte sui lavoratori e le lavoratrici, nonché sulla qualità del servizio stesso.
Nell’esprimere la nostra totale vicinanza e appoggio ai lavoratori della CAMST in lotta per la difesa del posto di lavoro dei diritti e della dignità, rivendichiamo la reintenalizzazione dei servizi a tutela di un lavoro buono.
Chiediamo infine a tutte le istituzioni di intervenire e a pronunciarsi con fatti concreti a difesa del posto di lavoro di queste 24 persone.
Firenze 30 Dicembre 2017