Assunzioni personale Comune di Firenze

Firenze -

Assunzioni personale Comune di Firenze

 

Come si legge da alcuni giorni sui giornali, le assunzioni negli enti locali stentano a decollare, molti in graduatoria rifiutano il posto appena visto lo stipendio, e al Comune di Firenze è purtroppo la stessa cosa, stipendi bassi, costo della vita in città troppo alto.

Il posto fisso non va più di moda fra i giovani… come dargli torto?

Il nostro Comune è pure in esercizio provvisorio e non possiamo assumere nuove risorse se non sostituire chi si dimette, e ancor oggi siamo in carenza di personale in tutti i profili.

Ma non per tutti è la stessa musica, per “i soliti noti”, gli amici, i famosi art. 90, quelli che senza di loro il comune pare vada in rovina, un contentino a fine mandato del Sindaco ci vuole.

Con DD 1002 del 2023 è stato dato un “rincalzino” come indennità omnicomprensiva ad un Art. 90, precedentemente lo stesso   percepiva con DD 5155 del 2019 € 27.276,30 ora integrata a € 46.685,80.

Con gli stessi soldi di quella indennità si potevano assumere 2 dipendenti di categoria C di una graduatoria che fino ad Aprile non sarà possibile utilizzare perché siamo in esercizio provvisorio !!!!

Probabilmente il corretto funzionamento dei servizi non è la priorità per l’Amministrazione, la priorità è altro……….