Comune di Firenze: Lunedi 21 Assemblea Generale di fronte a Palazzo Vecchio

Lunedi 21 Ottobre dalle ore 8 alle 12,30 si terrà l'assemblea generale di tutti i lavoratori del Comune di Firenze. L'Assemblea indetta da tutte le OO.SS. e dalla RSU si terrà in Piazza Signoria lato via dei Gondi. E' stato sconfitto il tentativo dell'Amministrazione di impedirci lo svolgimento in questo luogo, volevano confinarci in un ippodromo, ma con tutto il rispetto per i quadrupedi, noi siamo altra cosa, ed il ricordo dei lavoratori negli stadi ci rimanda con la memoria al Cile di Pinochet!

L'assemblea giunge dopo un lungo scontro prolungato con l'amministrazione, che ha visto i lavoratori protagonisti di oltre un anno di lotte culminate con lo sciopero di San valentino e con l'enorme corteo che attraversò la città!

Un amministrazione che sin dal primo giorno ha tentato di non rispettare i contratti decentrati e di effettuare tagli draconiani ai salari dei lavoratori, fino all'invio delle lettere di messa in mora ad oltre 3000 dipendenti ed ex dipendenti.

Quindi lunedi saremo in piazza per discutere e rilanciare la nostra vertenza, che ci vede opposti ad una classe politica incapace di dialogare con i lavoratori...e meno male che Renzi dovrebbe rappresentare il nuovo che avanza!!!!!