Comune di Firenze:Rinfreschiamoci la memoria….Venerdi 10 Aprile una giornata importante !

Firenzuola -

 

Rinfreschiamoci la memoria….

Venerdi 10 Aprile una giornata importante !

 

 

Venerdi 10 Aprile per le lavoratrici e per i lavoratori del Comune di Firenze sarà un giorno importante, infatti dopo vari rinvii ci sarà finalmente l’udienza presso la Sezione Lavoro del Tribunale di Firenze, per il ricorso promosso da USB,CGIL,UIL,COBAS contro l’Amministrazione Comunale, a difesa della costituzione dei fondi e quindi dei nostri Contratti Decentrati passati.

 

La lunghezza dei tempi di questa nostra vicenda, iniziata quasi 5 anni fa che ha visto, è qui bene ricordarlo, l’Amministrazione guidata da Renzi produrre tagli salariali ingenti alla quasi totalità dei dipendenti,nonché l’invio di quasi 3500 lettere di messa in mora ad altrettanti colleghi/e, senza che per altro nessun soggetto abilitato si fosse pronunciato nel merito, non deve farci considerare l’argomento chiuso.

 

Nel ribadire con forza che la Contrattazione Decentrata al Comune di Firenze si è sempre svolta negli anni, nel rispetto delle regole all’epoca in vigore, dobbiamo però constatare che ancora una volta l’Amministrazione Comunale non ha perso occasione per schierarsi con forza contro i lavoratori e le lavoratrici anche in sede di giudizio.

 

Non siamo sudditi, siamo cittadini e insieme si PUO’!

 

 

Firenze 1 Aprile 2015

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni