Difendiamo il diritto alla salute, la democrazia e il referendum!

La Regione Toscana tenta in ogni modo di boicottare il Referendum sulla riforma della sanità L.28/2015

Oltre 55.000 cittadini Toscani hanno sottoscritto la proposta di Referendum abrogativo della riforma della sanità toscana, promosso da associazioni di cittadini, sindacati indipendenti, organizzazioni politiche di opposizione.

La legge di Riforma sanitaria regionale è stata scritta in modo tale da gettare fumo negli occhi alla cittadinanza, facendo credere che questa porterà risparmi sulla Dirigenza, nei fatti invece la dirigenza cambierà nome ma resterà ai propri posti. Quello che invece sarà tagliato, saranno i presidi ospedalieri e le prestazioni sanitarie, con l’obbiettivo di spostare sempre più gli utenti a rivolgersi al no-profit e alla sanità privata.

Come sempre i modelli di distruzione dei servizi pubblici partono dalla Toscana , per poi essere esportati a livello nazionale.

Contro questa manovra il Comitato Referendario ha raccolto in un brevissimo periodo oltre 55.000 firme per richiedere il Referendum abrogativo di questa legge e la Regione Toscana in risposta sta tenendo fermo l’iter del referendum e sta tentando di approvare in tutta fretta una proposta di legge che modifica solo di qualche virgola la legge precedente con lo scopo di fermare il referendum e di impedire ai cittadini di esprimersi democraticamente.

Per difendere il diritto alla salute per tutti, per difendere la democrazia e perché il referendum venga svolto subito !

PERCHE’ NON SIAMO SUDDITI MA SIAMO CITTADINI

ED INSIEME SI PUO’

Martedi 15 Dicembre ore 14 Manifestazione con partenza da Piazza San Marco fino al Consiglio Regionale