Elezioni RSU Comune di Firenze un buon risultato che conferma il nostro radicamento !

Elezioni RSU al Comune di Firenze, nonostante il cambio di simbolo, nonostante il pensionamento del vecchio gruppo dirigente, nonostante la mancanza di agibilità sindacali, il risultato ci soddisfa. Era una scommessa che abbiamo deciso di giocare, ed i nuovi delegati donne e uomini sono riusciti a fare bene squadra. Siamo leggermente arretrati ma abbiamo comunque ottenuto nell’Ente Comune di Firenze il 22,2% ed abbiamo eletto 10 RSU e 6 RLS confermando il radicamento sociale come sindacato che da quasi trenta anni abbiamo fra i lavoratori e le lavoratrici del Comune, e con il quale tutti, vincitori, sconfitti e Amministrazione dovranno fare i conti, non siamo stati una meteora come qualcuno anni fa sperava, ma una costante consolidata e faremo da sponda a tutti i tentativi di peggiorare le condizioni di lavoro di chi opera nel servizio pubblico a qualsiasi titolo, nonché, per la difesa dei servizi pubblici. Un grazie ai 500 colleghi/e che ci hanno dato il loro voto, non vi deluderemo, saremo il vostro paracarro contro i troppi frequenti sbandamenti. Con USB si può!