Elezioni RSU Publiacqua forte affermazione di USB che raccoglie il 37,8% dei voti (+20,0%) ed elegge 4 delegati !

Elezioni RSU Publiacqua forte affermazione di USB che raccoglie il 37,8% dei voti (+20,0%) ed elegge 4 delegati !

Nei giorni 1 e 2 Marzo si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle RSU presso Publiacqua il gestore del servizio idrico dell’area Firenze Prato Pistoia che impiega oltre 600 lavoratori. Il primo e importante dato emerso da queste elezioni è stata l’altissima partecipazione al voto dei lavoratori e delle lavoratrici pari all’81,01% degli aventi diritto.

I risultati hanno poi segnato una forte affermazione della Lista di USB che ha raccolto 179 voti pari al 37,8% con un incremento percentuale pari al 20% rispetto alle elezioni del 2012, e con il raddoppio in voti assoluti, permettendo l’elezione di 4 RSU su 12, mentre precedentemente USB aveva un solo eletto. Nel contempo il risultato ha segnato una forte flessione della CGIL che è passata dal 58,6% al 41,1%, la sostanziale tenuta della CISL e l’arretramento della UIL. Nel quadro complessivo dei risultati è altresì emerso che il delegato più votato in assoluto è stato un nostro rappresentate.

Siamo estremamente felici di questo risultato che premia il serio lavoro collettivo svolto dai nostri militanti all’interno dell’azienda idrica, Un risultato che al pari di altri conseguiti recentemente nell’area fiorentina sono la prova del crescente radicamento di USB, che rappresenta l’unica seria e credibile alternativa ai sindacati complici . E’ altresì la riprova che quando i lavoratori e le lavoratrici sono liberi/e di esprimersi democraticamente sanno da che parte stare !

Un altro sindacato è possibile! Un vero sindacato è necessario !

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni