ELEZIONI RSU UNICOOP FIRENZE: USB SI AFFERMA E SI CONSOLIDA

ELEZIONI RSU UNICOOP FIRENZE:

NONOSTANTE LE PRESSIONI E LE INTIMIDAZIONI OPERATE DA DA CGIL E AZIENDA USB SI RAFFORZA E RACCOGLIE OLTRE 400 VOTI ELEGGENDO DELEGATI IN QUASI TUTTI I SITI PRODUTTIVI DOVE SI PRESENTAVA!!!

Sono andate bene le elezioni Rsu in Unicoop Firenze dell’11 e 12 aprile ultimo scorso per Usb che si conferma per la terza volta consecutiva ai Magazzini Cedi di Scandicci e Meacci roccaforti storiche del sindacato di base e al Superstore di Sesto Fiorentino e alle Sedi di Scandicci e Santa Reparata dove le delegate Usb raddoppiano i consensi dall’ ultima elezione del 2016, in due unità produttive dove operano da sempre due membri dell’ esecutivo Filcams.

Usb si affaccia inoltre per la prima volta nei supermercati Coop di Campi Bisenzio e Figline Valdarno.

Insomma un risultato importante che vede Usb raccogliere oltre 400 preferenze nei luoghi di lavoro dove si è presentata, unico neo, la mancata rielezione al Neto dove nelle settimane precedenti erano stati operati numerosi trasferimenti con ordini di servizio di lavoratori tutti iscritti ad Usb e il mancato raggiungimento del quorum al Superstore di Montevarchi dove la Filcams Cgil ha preferito non presentarsi e invitare i lavoratori a disertare le urne, unitamente alle pressioni esercitate da Unicoop Firenze sui lavoratori impiegati con tanto di guardia giurata davanti al seggio.

Un in bocca al lupo a tutti vecchi e neo eletti, un ringraziamento alla Federazione Usb di Firenze per il supporto dato e a tutti i lavoratori Unicoop che hanno riposto in noi la loro fiducia.

Firenze 19/04/2019

Coordinamento Usb