Firenze: Don Gnocchi incontro in Regione USB gruppo Consiliare M5S

Questa mattina una delegazione USB del Don Gnocchi si è incontrato in Regione Toscana con il gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle. Nell’incontro che è stato molto cordiale la delegazione di lavoratori ha illustrato tutto l’iter relativo alla disdetta del contratto di lavoro e a tutte le tappe intermedie ed ha chiesto ai Consiglieri di intervenire presso l’Assessore alla sanità della Regione Toscana. Dopo un lungo confronto che ha toccato tutte le tematiche contrattuali e gestionali, affrontando anche il problema all’eventuale esternalizzazione di parte dei servizi.

I rappresentanti del M5S, hanno ritenuto estremamente grave che una Fondazione operi in questo modo, cercando di cancellare i diritti dei lavoratori e si sono impegnati a presentare quanto prima una interrogazione in Consiglio Regionale in merito alla situazione contrattuale dei lavoratori nonché in merito ai finanziamenti che il Don Gnocchi riceve.

Ci siamo lasciati con l’impegno delle parti a rincontrarsi.