Giovedì 3 febbraio sciopera il trasporto aereo della Toscana, dalle 12 alle 16

Pisa - presidio ore 11.00 davanti alla Prefettura in piazza Mazzini 7

Firenze - presidio ore 11.00 aeroporto lato partenze.

Vogliamo stabilizzazioni, basta con il precariato! È giunto il momento di dare delle risposte alle centinaia di lavoratrici e lavoratori di TAH che vedono le loro condizioni salariali e lavorative precipitare verso il baratro.

Nell'handling si concentra la maggior parte di persone con contratto part-time involontario che in questo momento storico, con la cassa integrazione attiva e senza la possibilità di fare allunghi e incrementi di orario, percepiscono salari di 500 euro, quando va bene, e quando va male stanno a casa dai quattro ai sei mesi senza ammortizzatori sociali, come nel caso dei part-time verticali ciclici stagionali.

Toscana Aeroporti non sta mostrando il necessario interesse, come se questi dipendenti non avessero concorso al pari degli altri alla produttività dell'azienda, e dal governo regionale non abbiamo finora ricevuto risposte; ma chi ha scadenze mensili fisse, compresa la spesa, attende certezze!

Gli aeroporti toscani si trovano in una condizione ormai "endemica" di lavoro povero e precario e questa vera e propria ferita sociale non è per noi di USB piú sostenibile né procrastinabile. TA e TAH se ne facciano seriamente carico e convochino le oo.ss per discutere di un piano di stabilizzazioni.

Coordinamento regionale Trasporto Aereo USB - Toscana