IL 18 OTTOBRE IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DI 24 ORE PRESIDIO DEI LAVORATORI DELL'AEROPORTO DI FIRENZE

I lavoratori del trasporto aereo sono sotto assedio in ogni ambito e in ogni settore. Si avvicendano quotidianamente le crisi aperte sia dai vettori italiani  Alitalia e  Meridiana (che a cascata avranno ripercussioni pesantissime anche su chi si occupa dei servizi a terra) che dai gestori e dalle societa' di handling (Sea  handling, Avio handling, Ground Care e altre). Il sistema aeroportuale e' malato. Le privatizzazioni e le liberalizzazioni hanno stravolto e azzerato le regole ed e' in atto una vera e propria guerra fra gli oligarchi degli aeroporti che stanno giocando con lo scacchiere degli aeroporti italiani, un business da milioni di euro. IL TUTTO SULLE SPALLE DEI LAVORATORI, Ora anche dell'aeroporto di Firenze. Dopo la manifestazione di interesse lanciata ad agosto si cerca un “partner” a cui affidare i servizi di terra che, a loro dire, è in perdita. E alle lavoratrici e ai lavoratori cosa succederà'?? Visti i precedenti e' facile prevedere...licenziamenti, tagli salariali, peggioramenti normativi, ulteriore precarizzazione del lavoro, nessuna stabilizzazione di lavoratori precari sfruttati e illusi da anni e anni e, non ultimo, vedremo un peggioramento nel servizio offerto all’utenza.

Non e' pessimismo ne' catastrofismo ma REALTA'!

BASTA E' ORA DI INVERTIRE LA ROTTA!

E' il momento di far sentire la nostra voce.

SCIOPERA E FAI SCIOPERARE

PARTECIPA ALLA LOTTA E CONTRIBUISCI a rimettere in discussione l'ipoteca che incombe sul nostro futuro!

VENERDI 18 OTTOBRE  ORE 10,30 PRESIDIO DEI LAVORATORI PRESSO  PARCHEGGI AEROPORTUALI