Il 7 Dicembre USB Toscana aderisce alla manifestazione di Massa contro lo sgombero della Casa Rossa.
Il 7 dicembre alle ore 16.00 presso piazza Bastione, USB Toscana sarà al fianco delle compagne e dei compagni di Massa contro la richiesta di sgombero della Casa Rossa. Uno spazio aggregativo ma soprattutto un collettivo di attivisti e attiviste che negli anni è diventato un punto di riferimento per le lotte sociali, ambientali e anche sindacali di un territorio. Non è un caso che la richiesta di sgombero arrivi proprio in questo momento. Dopo pesanti attacchi repressivi ai compagni e le compagne di Massa per le loro mobilitazioni. Mentre il parlamento si appresta a varare il nuovo DDL 1660.
E’ fondamentale sostenere i territori in lotta ed essere a fianco di chi, tra mille difficoltà, sta costruendo un’alternativa sindacale conflittuale nel territorio di Massa e carrara. Un’alternativa che sappia difendere i diritti e i bisogni di tutti coloro che subiscono la repressione e le scelte economiche di un governo perfettamente allineato al modello neoliberista. Così oggi con un Governo fascista e così ieri quando c’era il cosiddetto centro-sinistra.
La manifestazione di Massa si inserisce in un percorso lungo e coraggioso che come organizzazione sindacale costruiamo da mesi e che culmierà con lo sciopero generale e generalizzato del 13 dicembre. Il governo Meloni sta realizzando un programma politico molto chiaro, tutto improntato sull'economia di guerra, trascinandoci verso l’abisso di una nuova guerra mondiale. L'effetto immediato è l'aumento delle disuguaglianze sociali. Non c’è un solo ambito della nostra vita che non sia sotto attacco! L'istruzione, la sanità, l’ambiente, i diritti civili, l’accoglienza dei migranti, gli spazi stessi della nostra democrazia. Come denunciamo da mesi, il governo Meloni sta distruggendo il nostro presente e ipotecando il nostro futuro!
Stare al fianco delle compagne e dei compagni della Casa Rossa è per noi una scelta naturale, perché le lotte locali dei territori sono profondamente intrecciate con la dimensione generale e globale che come organizzazione sindacale di massa, di classe e internazionale intendiamo contrastare.
Il 7 dicembre alle ore 16:00 tutti a Massa contro lo sgombero della Casa Rossa!
Il 13 Dicembre la nostra lotta continua con lo sciopero generale e generalizzato!