INDIZIONE DI SCIOPERO NELLA DISTRUBUZIONE PER AMAZON USB Firenze dichiara sciopero a Cargo Broker per i Drivers in appalto ad Amazon

Firenze -

     INDIZIONE DI SCIOPERO NELLA DISTRUBUZIONE PER AMAZON

USB Firenze dichiara sciopero a Cargo Broker per i Drivers in appalto ad Amazon

Alcuni lavoratori ormai stanchi delle condizioni di lavoro presenti in Cargo broker,azienda che lavora per Amazon, hanno deciso di rivolgersi ed iscriversi al Sindacato USB.

Decisione dovuta al fatto che non si sentono più tutelati dai sindacati confederali i quali con un accordo Nazionale di secondo Livello per le Aziende aderenti ad Assoespressi, hanno derogato in peggio le norme presenti nel CCNL Autotrasporti e Logistica.

I lavoratori lamentano carichi di lavoro troppo elevati con circa 160/170 “stop” con rotte troppo larghe impossibili da effettuare per 40 conducenti.

Inoltre vengono richiesti pagamenti di franchigie dovute ad incidenti, senza che poi il Mezzo di lavoro (Furgone) venga effettivamente riparato.

Viene continuamente richiesto di accelerare i ritmi di lavoro, mettendo a rischio e pericolo la salute dei lavoratori, i quali spesso mangiano un panino mentre continuano a lavorare.

Multe sempre a carico dei lavoratori senza alcun intervento a sostegno da parte di Cargo Broker.

E’ ora di dire basta a questo sfruttamento!! In un settore che continua a produrre profitto nonostante la Pandemia e la Guerra in atto.

In un settore in continua crescita crediamo che si debbano effettuare nuove assuzioni garantendo così una vita lavorativa dignitosa evitando inoltre le tantissime malattie professionali da Stress Correlato.

Per le motivazioni sopra esplicitate USB dichiara sciopero per l’intera giornata martedì 14 giugno davanti Cargo Broker Via Baldanzese 186 Calenzano, e seguirà uno sciopero ad oltranza fino a quando non saranno risolte le suddette problematiche.