Solidarietà alle lavoratrici Piaggio e alle lavoratrici e ai lavoratori CNR dai delegati USB Geofor

Pisa -

L'Unione Sindacale di Base dell'igiene ambientale Geofor esprime totale solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori del CNR e della PIAGGIO, costretti ancora una volta a lotte e manifestazioni a tutela del loro posto di lavoro.

Le lavoratrici ed i lavoratori del CNR, sfruttati nelle loro professionalità ed eccellenze e privati di qualsiasi stabilizzazione lavorativa, si impegnano ogni giorno mettendo in gioco le loro competenze su progetti che vanno avanti solo con assegni di ricerca, nella totale incertezza futura.

Le lavoratrici della PIAGGIO sono state nuovamente escluse da una doverosa stabilizzazione. Intollerabili sono le falsità delle dichiarazioni dell'azienda che, mentre sostiene di non poter inserire nuovo personale a causa del patto di stabilità, va ad assumere ben 50 nuove forze lavoro escludendo coloro che da tempo rivendicano i loro diritti e partecipano alla lotta. Queste sono le bugie e le ingiustizie intollerabili che danno la forza, alle lavoratrici discriminate, di affrontare la grande lotta nuovamente messa in atto mediante l'occupazione del tetto di Palazzo Blu.

A tutti i lavoratori che lottano, sostenuti dall'Unione Sindacale di Base, va il nostro totale appoggio morale e materiale.

l'USB sarà al vostro fianco a sostegno delle vostre cause, consapevoli che, solo uniti, possiamo far sentire la nostra voce.