Massa, maggio mese di sgomberi!

Massa -

La giunta è saltata e ci lascia in regalo un’amara sorpresa. Nei giorni scorsi abbiamo denunciato pubblicamente il caso di una nostra iscritta che ha visto recapitarsi dal Comune di Massa un avviso di sgombero con decorrenza metà maggio, bloccato grazie al nostro rapido intervento. Sono passati solo pochi giorni che un nuovo avviso di sgombero è stato notificato a una nostra iscritta residente negli alloggi ERP, anch'essa donna sola con minore a carico.

Ci siamo immediatamente attivati e abbiamo già richiesto urgentemente un incontro al dirigente Tonelli per trovare una soluzione.

Ci sembra assurdo, che crollata miseramente la giunta a soli pochi mesi dalle elezioni, si prospettino diversi sgomberi in città (ce ne risultano almeno 3 solo nel mese di maggio ma potrebbero salire a 5, da dover affrontare senza una gestione politica del sociale, senza avere la possibilità di un confronto con un assessore o un primo cittadino.

Non è giusto che dell'inefficienza o della mala gestione o dei giochi di poltrona della politica cittadina ne paghino le conseguenze le famiglie in difficoltà e in emergenza abitativa.

Facciamo dunque appello al Prefetto affinché si blocchino tutti gli sgomberi in programma fino all'insediamento della nuova giunta e del nuovo sindaco\a.

Da parte nostra ci muoveremo con ogni mezzo a nostra disposizione per tutelare il diritto all'abitare. Saremo presenti, come abbiamo sempre fatto, in maniera solidale, all'incontro in programma il 21 marzo alle ore 16.30 in Comune a Massa con il dirigente comunale e la famiglia sopra citata sotto sgombero. Invitiamo tutti e tutte ad essere presenti per far sentire vicinanza e solidarietà a questa famiglia e chiedere a gran voce lo stop degli sgomberi in programma all'interno degli appartamenti ERP almeno fino alle prossime elezioni

Senza sindaco/a nessuno sgombero!

L'emergenza abitativa è un problema politico e non di ordine pubblico.

Asia USB Massa

Sportello di Massa Piazza Aranci 29
Orari di apertura dello sportello: martedì dalle 16 alle 18.30