Operaie Piaggio in lotta, piccoli passi avanti

Nazionale -

Giovedì 5 marzo si è svolto presso il Ministero del Lavoro l'incontro tra i delegati del ministro Catalfo e la dirigenza Piaggio. Come USB possiamo solo dire che alcuni piccoli passi avanti sono stati fatti. Sembra che la multinazionale abbia confermato le aperture della settimana precedente.

Un eventuale accordo è ancora tutto da definire, quindi al momento la protesta prosegue. Già dall'inizio di questa settimana dovremmo avere il quadro più chiaro e stiamo organizzando una conferenza stampa per martedì mattina di fronte al Palazzo Blu di Pontedera.

Ringraziamo ancora tutti i soggetti, istituzionali e non, che stanno sostenendo questa importante battaglia nonostante il periodo non certo facile che stiamo attraversando. In particolar modo tutti quei lavoratori e lavoratrici che continuano ad inviare comunicati di solidarietà e vicinanza, nonché la consigliera regionale Irene Galletti, che è tornata sul tetto a parlare con le operaie in lotta.