Palazzo Vecchio: Soldi solo per i Dirigenti

Per l’anno 2012, con la busta paga di Luglio 2015 ai Dirigenti del Comune di Firenze è stata liquidata l’indennità di risultato, a seguito della valutazione espressa dell’apposito Nucleo di Valutazione.

Non ci è dato sapere a quanto ammontano gli importi di tutti i beneficiari, perché in questi casi gli atti sono “oscurati”. Ma abbiamo potuto prendere visione della DD 03841 che liquida la relativa indennità a due ex Dirigenti dell’Ente (per la precisione Capi Area) e le cifre percepite sono assai “profumate” ed esattamente € 13.479,20 per il primo e € 13.083,35 per il secondo.

Per l’anno 2012, 4400 dipendenti del Comune non hanno invece percepito neppure un CENTESIMO di incentivo di produttività, grazie alle scelte fatte dall’Amministrazione e come non ricordarlo al “teorema” costruito ad arte dall’allora Sindaco e dai suoi più stretti collaboratori.

I casi son due o i nostri dirigenti sono tutti/e “factotum” e quindi sono in grado da soli, senza collaboratori, di raggiungere gli obbiettivi dell’Ente oppure qualcosa non torna.

E la cosa che non torna è chiara, si è tagliato e fatto cassa su tutti coloro che quotidianamente mandano avanti servizi e uffici dell’Amministrazione.

Firenze 27 Luglio 2015