Pam panorama “i gigli” licenzia i lavoratori fragili. Usb Firenze risponde: sciopero il 23 gennaio
Il 23 Gennaio sciopero e presidio dichiarato da USB Firenze.
Dopo l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori del punto vendita di Pam Panorama “I Gigli”, è stato deciso di proclamare uno sciopero, con relativo presidio a partire dalle ore 10:00, per il giorno 23 gennaio.
Questa la prima forma di lotta contro le sospensioni nei confronti di sei lavoratori “fragili” avvenute pochi giorni fa.
Panorama, dopo aver modificato in modo unilaterale i parametri del DVR (documento valutazione dei rischi) inerente la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, senza un confronto preventivo con gli RLS, ha deciso di lasciare a casa le lavoratrici e i lavoratori senza alcuna retribuzione.
Un atto gravissimo avvenuto dopo che Panorama sta effettuando una riduzione della superficie del negozio da 5000 a 2000 metri quadrati, negando un reale confronto con le Organizzazioni sindacali più rappresentative.
Chiediamo il ritiro immediato delle sospensioni e l’apertura di un vero tavolo di confronto, volto a salvaguardare tutti i posti di lavoro.
Il presidio si svolgerà presso il centro commerciale "I Gigli" (corte tonda) dalle ore 10.00 alle ore 17.00 del 23 Gennaio 2025.