Pisa, sabato 30 settembre iniziativa per la legge di iniziativa popolare per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro al circolo Agorà di Via Bovio 48/50

Pisa -

Quasi 900 morti sul lavoro nel 2023 (887 al 28 settembre), e centinaia di migliaia di infortuni. È ora di dire basta, e fermare la strage di lavoratori e lavoratrici! Stiamo raccogliendo migliaia e migliaia di firme in tutta Italia, ma abbiamo bisogno di diffondere e moltiplicare la campagna di raccolta firme in ogni posto di lavoro, piazza e strada!

Sabato 30 settembre al Circolo Agorà di Pisa, in Via Bovio 48/50, il Comitato Promotore per le due leggi d'iniziativa popolare per l’introduzione del salario minimo e del reato di omicidio sul lavoro, promuove la presentazione della legge per dire basta agli omicidi sul lavoro!

Dalle 18.00 si terrà la presentazione insieme ad Emma Marrazzo e Alberto Orlandi, madre e compagno di Luana D'Orazio.

A seguire la cena sociale per il finanziamento(quota minima 15€) della campagna di raccolta firme e il concerto del Marina Mulopulos Quartet!

Per prenotare la cena di finanziamento contattaci ai numeri: 050 500442- 3383614966 o alla mail: firmale2lipapisa@libero.it

Vi aspettiamo! Unitevi e supportate la campagna di raccolta firme!

L’iniziativa è promossa dal Comitato promotore provinciale di Pisa composto da USB, Rete Iside, Circolo Agorà, Associazione La Rossa, CUB Pisa, Valdera Avvelenata, Gruppo Insegnanti Geografia Autorganizzati , Rete dei Comunisti Pisa, Cambiare Rotta Pisa, Potere al Popolo Pisa e Valdera, Rifondazione Pisa e Valdera, Unione Popolare Pisa e Valdera.

IL PROGRAMMA

Ore 18

Presentazione della legge con intervento di Emma Marrazzo e Alberto Orlandi, madre e compagno di Luana D’Orazio, uccisa il 3 maggio 2021 in una fabbrica tessile di Montemurlo, perché le barriere antinfortunistiche dell’orditoio sul quale lavorava erano state disattivate dai padroni per aumentare i ritmi di produzione.

Cena sociale di finanziamento della campagna per la raccolta firme

Ore 22

Concerto del “Marina Mulopulos quartet”: Marina Mulopulos, voce; David Dainelli, piano e chitarra; Mirco Capecchi, contrabbasso, Lorenzo Bavoni, batteria e percussioni.