PUBLIACQUA: NUOVI SCIOPERI e MOBILITAZIONI SUL TERRITORIO

Dopo le prime ore di Sciopero indette da USB in Publiacqua SpA lo scorso 18 Luglio c.a. (Operai), con adesioni massicce, il prossimo LUN. 19 Sett 2016 dalle 8 alle 10 entreranno in Sciopero tutti ADETTI COMMERCIALE e degli SPORTELLI AL PUBBLICO.

Altre iniziative di Sciopero saranno indette per il mese di Ottobre e Novembre e se necessario la proclamazione a fine percorso di uno SCIOPERO GENERALE DI TUTTE LE LAVORATRICI e LAVORATORI dI Publiacqua SpA con Manifestazione Cittadina.

In queste ore sono in corso ns. Volantinaggi/Punti Info agli sportelli al pubblico di Publiacqua SpA (San Giovanni VA – Firenze Via de Sanctis, Borgo San Lorenzo – Prato Via del Gelso e Pistoia), per sensibilizzare la Cittadinanza e Utenza sulle ragioni della mobilitazione di Lun. 19 Settembre c.a. A nostro fianco a parlare con gli Utenti gli Attivisti del Movimento per l’Acqua, da sempre impegnati nella Difesa dei Beni Comuni.

LA NOSTRA LOTTA IN DIFESA DEI DIRITTI E LA DIGNITA’ DELLE LAVORATRICI e LAVORATORI

LA NOSTRA LOTTA PER EROGARE UN SERVIZIO DI QUALITA’ AI CITTADINI

Con la mobilitazione vogliamo dire basta ad una Publiacqua SpA impegnata, con veemente voracità, a produrre solo profitti milionari sul Bene Comune Acqua, calpestando diritti/dignità dei Lavoratori e degli Utenti, facendo pagare le bollette tra le più care d’Italia.

Lo sciopero è indetto per e contro:

- Per incremento Organici al Commerciale, in particolare personale di sportello al pubblico

Carenza di personale che si riflette negativamente sull’Utenza con lunghe attese e disservizi. Una

rivendicazione per dare un migliore e puntuale servizio alla Cittadinanza.

La Direzione Aziendale, all’insufficienza di personale, non può pensare di cavarsela con la Cittadinanza,

pubblicizzando APP da Smartphone miracolose (vedi QRAMI "applicazione che fa la coda per te")

- Per contrastare massiccio rigetto domande di accesso al Part-Time, penalizzando in particolare

Lavoratrici del Commerciale con seri problemi di lavoro di cura familiare e problemi di salute

- Per l’istituzione, Sportelli al Pubblico, servizio permanente di vigilanza con guardie giurate per

salvaguardare gli Operatori di Sportello da tentativi di aggressione/furto (fenomeno in preoccupante

crescita, come più volte segnalato anche dai Delegati alla Sicurezza RLS di Publiacqua)

- Per rivendicare a parità di lavoro, parità di retribuzione e inquadramento.

- Per istituzione di un Addetto Portineria/Accoglienza per gli Sportelli al Pubblico di Firenze, San

Giovanni, Borgo S.L., Pistoia, San Casciano V.p: (figura già esistente presso Sportelli di Prato Via del

Gelso con ritorni apprezzabili anche per la qualità del servizio ai Cittadini)

-Per metter fuori gioco chi pensa di guidare il Reparto alimentando paure, purghe e discriminazioni