Riparte l'emergenza Covid! USB chiede garanzie ad Unicoop Firenze

• Datori di Lavoro  Rete di Vendita Unicoop Firenze
  • Direzione Risorse Umane Unicoop Firenze
  • Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Unicoop Firenze

Oggetto: Istituzione fondo di garanzia rettributiva per assenze dal lavoro in attesa di accertamenti legati al Covid19

In  seguito a valutazioni fatte da parte di USB sulla gestione della emergenza COVID19  nei punti di vendita, nei magazzini e negli uffici Unicoop Firenze, in previsione anche della seconda ondata di contagi prevista su tutto il territorio nazionale, al fine di eliminare il più possibile  contagi tra lavoratori risultati posiviti al tampone e  colleghi che lavorano nello stesso ufficio/reparto,

siamo a richiedere  ad Unicoop Firenze la istituzione di un fondo straordinario per la retribuzione delle ore di assenza giustificata di quei lavoratori che, prestando la propria attività lavorativa in reparti/uffici in cui vengano accertati lavoratori positivi al tampone, possano rimanere a casa in attesa delle opportune verifiche, senza dover prendere ore di permesso o  ferie, in quanto queste ultime sono necessarie al riposo personale e non devono essere utilizzate per risolvere situazioni lavorative legate a contagi dovuti alla pandemia.

Distinti saluti.

Usb Lavoro Privato