Sanità, USB Piombino: in Italia stravolto il diritto alle cure mediche
Curarsi in Italia è sempre più difficile,a tal punto anche di rinunciare alle cure.
È facile ammalarsi difficile curarsi iniziando dal medico curante,alle prestazioni ospedaliere ai ricoveri Curarsi con la giusta tempistica ormai è difficile a causa delle liste di attesa.Il Servizio Sanitario Nazionale vacilla e le responsabilità sono solo politiche,siamo in carenza di dottori, infermieri oss e altre figure professionali, per questo molte famiglie rinunciano spesso a interventi, visite e controlli per indisponibilità del servizio nazionale tutto cioè accade per problemi economici quindi per risolvere il problema ci viene proposta la ricetta "Sanità privata".
Il grosso problema sono i malati che normalmente venivavo giornalmente accolti, adesso è diventato un incubo.
Oramai la soluzione politica che ci offrono si chiama" sanità privata", e molti la sostengono addirittura proponendo assicurazioni private anche nei contratti nazionali di lavoro per favorire il lavoratore,facendoli credere che una soluzione personale esiste..
Le persone che si trovano a dover attendere molto tempo per trovare risposte per la loro salute spesso si rivolgono al privato per ottenere assistenza rapidamente. Anche spendendo grosse cifre per riuscire a risolvere situazioni che mettono a repentaglio la loro salute.
Siamo arrivati ad oggi che le famiglie rinunciano a curarsi per problemi di liste di attesa ma sopratutto per ragioni di carattere economico.
Tra il calo del lavoro, gli aumenti e la forte crisi la burocrazia e la volontà di distruggere la sanità pubblica perché ritenuta un costo, sono tante le famiglie che si trovano costrette a rinunciare a molte cose addirittura CURARSI.
Può sembrare un paradosso ma anche curarsi fa parte dei lussi che alcune famiglie non si possono più permettere.
Si arriva quindi ad accantonare le diagnosi e gli interventi per poter sopravvivere.
Il rischio dell’aggravarsi di patologie che però, prese in tempo sarebbero facilmente risolvibili,.
Una corsa contro il tempo difficilmente realizzabile a meno che paghi di tasca propria, rafforzare il Sistema Sanitario Nazionale l'unico obbiettivo per avere tutti delle cure ,possiamo farcela però dobbiamo essere consapevoli che la politica parlamentare di oggi a preso tutt'altra direzione facendoci credere che il privato è l'unica soluzione invece sbagliano TUTTI ABBIAMO IL. DIRITTO DI CURARSI come scritto nella costituzione, ah già ma oggi vogliono stravolgere pure quella.
USB Piombino