Sciopero 12 Febbraio Personale Toscana Aeroporti sede Pisa

Proclamazione prima azione di Sciopero per il giorno 12 febbraio 2016 del Personale società Toscana Aeroporti Spa - Aeroporto di Pisa

La scrivente O/S a seguito dell'espletamento delle procedure di raffreddamento previste dalla L.146/90 e s.m.i., concluse con esito negativo in data 30 Dicembre 2015 presso la Prefettura di Pisa, dichiara uno sciopero di 4 ore per tutto il personale di Toscana Aeroporti Spa – Aeroporto di Pisa per il giorno 12 febbraio dalle ore 12.00 alle ore 16.00, sulle seguenti tematiche:

 Appalto a società esterne di interi processi produttivi con conseguente perdita di occupazione, abbassamento dei livelli salariali e dei diritti dei lavoratori coinvolti, sicurezza dell'intero processo produttivo;

- Organizzazione del lavoro assolutamente inadeguata per l'operatività corrente, organizzazione del lavoro inesistente per la gestione di un numero di voli divenuto esponenziale dirottati da Toscana Aeroporti Firenze; formazione professionale ed avanzamenti di carriera totalmente avulsi dai livelli professionali sanciti dal CCNL;

 Assenza totale di relazioni sindacali in spregio alle leggi sulle libertà ed autonomie sindacali;

 Mezzi inefficienti e inadeguati.