Strage di Brandizzo, a Pisa altissime adesioni agli scioperi. Via alla mobilitazione per introdurre il reato di omicidio sul lavoro

Pisa -

Altissima le adesioni agli scioperi indetti da USB venerdì 1° settembre in Piaggio, Ceva, Magna e alla Srl Trustlog, dopo le morti a Brandizzo di Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli.

Un’altra strage, un’altra mattanza del lavoro che ci sta uccidendo. Morti che si vanno ad aggiungere alle oltre 700 avvenute in Italia da gennaio, di cui 42 solo in Toscana.

Dobbiamo fermare questa guerra, abbiamo l’urgenza di agire: ecco perché è importante firmare le due leggi di iniziativa popolare per l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro nel codice penale e per l’introduzione per legge di un salario minimo a 10 euro.

Dal 4 settembre si potrà firmare online sul sito leggeomicidiosullavoro.it e nei posti di lavoro dove è presente USB.

Questi gli appuntamenti della settimana di mobilitazione in provincia di Pisa:

  • Lunedì 4 settembre dalle 12 alle 14 alla Piaggio di Pontedera - Ingresso Centrale (Stazione)
  • Martedì 5 settembre dalle 12 alle 13 al Cantiere Geofor di Ospedaletto (PI)
  • Venerdì 8 settembre dalle 12 alle 14 al CNR di Pisa-Ingresso Mensa


Dobbiamo riaffermare il diritto ad un lavoro sicuro e agire contro l'aggressività padronale che pur di aumentare i profitti taglia e aggira le misure di sicurezza.

 

USB Pisa