Tempi tuta /livelli in Unicoop Firenze

In queste ultime settimane circola insistente la voce che una o piu' organizzazioni sindacali impegnate nel rinnovo dell'integrativo aziendale, stia/stiano trattando circa una somma da corrispondere al lavoratore a fronte della rinuncia dello stesso ad intraprendere una vertenza sindacale (liberatoria)

Ricordiamo a tutti che il diritto ad indossare e togliere gli indumenti da lavoro durante l'orario e a 10 minuti di straordinario per ogni giorno di lavoro arretrato dal luglio 2007 fino alla data della sentenza, sono riconosciuti da sentenze di cassazione e che le somme da recuperare tramite vertenza ammontano in alcuni casi anche a 5000/6000 euro lordi.

Non vogliamo credere che nessuna delle organizzazioni sindacali trattante il contratto integrativo stia veramente pensando di avallare un colpo di spugna sui diritti dei lavoratori impiegati in unicoop firenze.

Dal canto nostro come organizzazione sindacale impegnata nel far recuperare quanto dovuto ai lavoratori sulla vertenza del tempo tuta-livelli ordinativi in pistola e quant'altro ci sentiamo di sconsigliare i lavoratori a firmare liberatorie di qualsiasi natura, ma di rivolgersi all'organizzazione sindacale usb per vedersi riconosciuti i propri diritti al seguente indirizzo di posta elettronica unicoop.firenze@usb.it e fissare un appuntamento con un incaricato.

20/05/2022

COORDINAMENTO USB UNICOOP.FIRENZE