TEMPO TUTA NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE!!! UNICOOP FIRENZE PERDE ANCHE IN APPELLO!!!

TEMPO TUTA NUOVO REGOLAMENTO AZIENDALE!!!

UNICOOP FIRENZE PERDE ANCHE IN APPELLO!!!

E' con sentenza notificata in questi giorni  dalla Corte d'Appello sezione lavoro del Tribunale Firenze, che Unicoop Firenze perde anche il ricorso in appello della vertenza sul tempo tuta successivo all'entrata in vigore nel marzo del 2019 del nuovo  regolamento aziendale.

I giudici G. D'Amico, F. Baraschi e E. Tarquini respingono il ricorso presentato da Unicoop  e confermano la sentenza di primo grado dell' 11 giugno 2020 promossa dall'Unione Sindacale di Base, confermando l' effettiva ETERODIREZIONE delle operazioni di vestizione e svestizione, nella scelta datoriale di imporre una determinata tipologia di divisa, composta da indumenti non utilizzabili in luoghi diversi dai locali aziendali, secondo il criterio di normalità sociale.

Insomma il nuovo regolamento aziendale del marzo 2019 nella parte riguardante il vestiario risulterebbe illegittimo sia in primo grado che in appello .

La Corte inoltre condanna Unicoop al pagamento delle spese legali nella misura di euro 15.547,60.

Una grande vittoria del sindacato di base USB  il quale tiene a ringraziare lo studio legale Conte-Martini -Ranfagni i lavoratori tutti che in questi anni hanno riposto in noi la loro fiducia.

Firenze 19/10/2021

Coordinamento Usb