UNICOOP Firenze: SUPERSTORE MONTEVARCHI

SUPERSTORE MONTEVARCHI

E' con questo comunicato sindacale che si fa presente a tutti i lavoratori che la scrivente O.S. a seguito di episodi verificatisi nelle settimane precedenti all'interno del Superstore di Montevarchi e che hanno visto gli iscritti alla Unione Sindacale di Base messi a dura prova da atteggiamenti posti in essere dalla Direzione del Punto Vendita in oggetto che poco si sposano con i valori cosi tanto strombazzati dalla:

“COOPERATIVA”

che sono stati attivati i canali a tutela della dignità di tutti i lavoratori e le lavoratrici iscritte e che , anche in questa circostanza andranno sicuramente oltre la sfera di pertinenza del codice civile!!!

Intanto lunedì 25 gennaio ultimo scorso nell'assemblea che è stata indetta al Superstore di Montevarchi è stata ufficializzata la RSA USB rappresentata dai colleghi Tommaso e Maurizio.

Calorosa è stata l'accoglienza da parte dei lavoratori , numerose le adesioni , alcune già sottoscritte , altre in fase di sottoscrizione , in un ambito lavorativo dove la presenza delle Organizzazioni Sindacali Confederali è oramai latitante da tempo tranne qualche sporadica presenza a tutela dei propri interessi anziché di quelli dei lavoratori , omettendo di procedere con articoli 28 nei confronti delle numerose condotte antisindacali poste in essere nei mesi scorsi dalla Direzione del Punto di Vendita , che avrebbero ristabilito gli equilibri all'interno del negozio e avrebbero restituito un po' di dignità ai lavoratori.

Tuttavia USB non è stata a guardare.......sempre nelle assemblee di lunedì tenute all'interno del punto di vendita aretino sono stati resi noti due pareri legali preparati dallo studio CONTE -MARTINI-RANFAGNI di Firenze che patrocina USB che vedrebbero un inquadramento non adeguato dei dipendenti nelle mansioni di addetti agli ordini e arrivi.

Nei prossimi giorni saranno inviate le prime raccomandate ad Unicoop Firenze per il riconoscimento dei livelli , le interruzioni dei termini di prescrizione e la messa in mora.

Coordinamento Usb

Unicoop Firenze