USB Firenze a fianco dei Lavoratori e Lavoratrici ex GKN

La Confederazione USB Firenze, unitariamente alle altre organizzazioni sindacali conflittuali, ha risposto in modo tempestivo alla chiamata delle lavoratrici e dei lavoratori della fabbrica ex GKN. Essere presenti e convocare uno sciopero, nonostante il poco tempo disponibile, era l’unica azione possibile per garantire il necessario supporto a una vertenza lunga e logorante per trecento famiglie. In questo modo abbiamo potuto consentire a tutti di recarsi presso i cancelli della fabbrica per manifestare la propria solidarietà. Di fronte alla minaccia dello svuotamento dello stabilimento, non ci tiriamo e non ci tireremo indietro!

La solidarietà, la resistenza e la lotta in difesa del lavoro rimangono l’unico strumento possibile contro l’impoverimento crescente e la cancellazione dei diritti.

La nostra vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica ex GKN, iniziata il 9 luglio del 2021, andrà avanti con costanza e tenacia!

Confederazione USB Firenze