Regione Toscana: la lotta paga sempre! Sottoscritto l'accordo sul consuntivo 2022!
USB Pubblico Impiego ha sottoscritto in data 12/06/2023 l’accordo sul consuntivo 2022, che si va ad aggiungere a quello già siglato a marzo per le PEO 2023.
Siamo soddisfatti del lavoro svolto e finalmente, dopo mesi bui, si è chiusa la vicenda legata al salario accessorio del comparto; di fatto con la Legge Regionale 23/2023 il pagamento del salario accessorio delle strutture di supporto agli organi politici verrà elargito da bilancio Regionale e NON più dal salario accessorio del comparto.
Con la sottoscrizione di questo accordo, nella busta paga di giugno 2023 verrà erogato il saldo produttività anno 2022 e come negli anni precedenti 2020, 2021 e 2022, anche nella busta paga di luglio 2023, sarà erogata una ulteriore tantum di €. 300,00, per tutte le lavoratrici e lavoratori di Regione Toscana.
USB Pubblico Impiego, ringrazia, per la mobilitazione, tutto il personale dipendente di Regione Toscana. Nel contesto elogia anche il lavoro svolto da tutta la RSU, che è andata avanti con UNITA’, e proprio questa UNITA’ ha contribuito al grande successo.
USB PI si auspica, al più presto, di iniziare il percorso relativo a tanti temi, tra i quali ricordiamo la vertenza del personale idraulico che oramai va avanti da anni, il lavoro da remoto, i nuovi profili professionali, nuove unità per le indennità di SR per l’Area Funzionari, l’aumento delle indennità di SR per le Aree Operatori Esperti (ex B) e Istruttori (ex C) e quant’altro.
USB Pubblico Impiego continuerà ad essere presente e a tutelare i diritti del personale di Regione Toscana.
USB P.I. Regione Toscana