USB Pisa al fianco degli studenti e delle studentesse del liceo artistico Russoli occupato!

Pisa -

Anche a Pisa continua la lotta degli studenti contro un modello scolastico non più sostenibile! Condividiamo con loro le ragioni dell’occupazione e della mobilitazione che in tutto il paese sta facendo emergere la necessità di un’alternativa strutturale non più rimandabile! L’Unione Sindacale di Base di Pisa sostiene con forza il liceo artistico Franco Russoli in lotta, esprimendo la massima solidarietà.

La rabbia degli studenti per la morte di Lorenzo a Udine in alternanza scuola-lavoro è anche la nostra! Contro ogni ipocrita ipotesi di riformabilità del PCTO, USB sostiene la necessità dell’abolizione della legge 107 così come di ogni strumento di sfruttamento!

Ribadiamo ancora la necessità d'intervenire con un piano strutturale di edilizia scolastica che ponga fine ai disagi che quotidianamente mettono a rischio la salute degli studenti e del personale scolastico: dal sovraffollamento delle aule, agli impianti di riscaldamento e alle condizioni precarie degli immobili.

Le proposte che arrivano dalla Provincia e condivise dal Dirigente Capparelli del Liceo Carducci sui container temporanei per tamponare il problema delle aule sono completamente inaccettabili e irricevibili e condividiamo l’indignazione dell’Osservatorio Scuole Pisa!

Ribadiamo la solidarietà nei confronti degli studenti che necessitano di risposte ai loro bisogni reali e ci mettiamo al loro fianco contro ogni ipotesi repressiva e sanzionatoria!

USB Pisa