Alzare la voce e lottare porta i suoi frutti! A Massa sospeso lo sgombero di Lucia

Massa -

Alla faccia di chi dice che scendere in piazza, fare solidarietà e mobilitarsi non serve a nulla. Dopo la nostra chiamata pubblica ad essere presenti tutti e tutte in via Spallanzani (Villaggio Unnra) per un presidio domani mattina di fronte all’abitazione dove abita la nostra iscritta sotto sgombero con suo figlio, per bloccare costi quel che costi l’ordinanza, e a seguito di incontri con gli organi competenti tutti in cui abbiamo fatto valere le nostre ragioni, e dopo l’incontro di ieri con le assistenti sociali, questa mattina Lucia (nome di fantasia per tutelare la privacy della donna sotto sgombero) è stata convocata in Comune per ricevere la comunicazione che lo sgombero previsto per domani mattina è sospeso.

Non possiamo che gioie di fronte a questa importante e bella notizia, che ci fa per il momento tirare un sospiro di sollievo.
 

Come abbiamo denunciato pubblicamente è vergognoso che a Massa ci siano centinaia di case ERP all’abbandono mentre si richiede lo sgombero di una mamma sola, colpevole unicamente di avere difficoltà economiche e quindi per necessità aver dovuto occupare una casa lasciata al degrado e a marcire da anni.

Saremo comunque presenti domani mattina con una piccola delegazione per assistere Lucia e per monitorare comunque la situazione.

Ringraziamo pubblicamente “Massa Insorge” e Marco Lenzoni per avere dichiarato la propria sede elettorale all’interno dell’immobile dove abita la signora e quindi dare maggiore forza alla nostra richiesta di sospensione dell’ordinanza.

Ringraziamo le decine di persone che ci hanno scritto e che sarebbero state pronte a mobilitarsi per difendere il diritto all’abitare domani mattina con i propri corpi. 

Durante la mattinata daremo aggiornamenti tramite i nostri canali se ci fossero delle novità, non abbassiamo comunque l’attenzione.


Bloccare gli sgomberi si può, la solidarietà e la lotta sono le nostre armi piu forti!
La casa è un diritto!
Basta case senza gente basta gente senza casa!


Asia USB