Declassamento aeroporto. Riduzione organici Vigili del Fuoco Pisa
Vogliamo ringraziare la competenza, l’interesse ed il lavoro svolto dalla 2° Commissione del Comune di Pisa in merito alla prospettiva di declassamento ed i conseguenti tagli di organici ai Vigili del Fuoco di Pisa, il Presidente del Consiglio Comunale per Odg proposto all’intero Consiglio Comunale che ci auguriamo ponga la stessa attenzione volta a salvaguardare l’importanza del Galilei e del territorio tutto, in termini di economia e occupazionali.
Il possibile taglio di 16 Vigili del Fuoco a Pisa sarebbe un ulteriore e gravissimo colpo ad un sistema di soccorso provinciale già allo stremo. Sono infatti solo 4 le squadre VF operative in tutta la provincia, una sola in città, con lavoratori costretti a lavoro straordinario con turni oltre le 12 ore consecutive/ oltre le 48 settimanali, oltre a tutti i servizi di Vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e delle numerose manifestazioni dell’estate pisana.
Chiediamo quindi al Consiglio Comunale ed al Sindaco di intraprendere tutte le necessarie e opportune azioni di sensibilizzazione verso gli organi istituzionali al fine di garantire un sistema di safety necessario a garantire l’incolumità della popolazione di Pisa e provincia.
Crediamo sia importante creare sinergia per mantenere e migliorare il servizio di garanzia del soccorso che i Vigili del Fuoco di Pisa rendono sul territorio e all’interno del Galilei!
Coordinamento USB VVF Pisa