FIRENZE: TEMPO TUTA: UNICOOP FIRENZE PERDE ANCHE LA CASSAZIONE SULLA PRESCRIZIONE LUNGA!!!

TEMPO TUTA UNICOOP FIRENZE PERDE ANCHE LA CASSAZIONE SULLA PRESCRIZIONE LUNGA!!!

E' con sentenza n° 30958 depositata il 20 ottobre 2022 che il presidente della Corte di Cassaz. Dott. G. Raimondi rigetta il ricorso di Unicoop Firenze e la condanna al pagamento delle spese processuali (6000 euro) in merito alla prescrizione lunga sui tempi di vestizione.

I lavoratori dipendenti di Unicoop Firenze e non solo, potranno chiedere gli arretrati dal luglio 2007 in poi per i tempi di vestizione, (livelli e arretrati vari) in qualsiasi momento.

Questo è uno dei motivi per il quale l'adesione alla UNA TANTUM vestizione contenuta nel Cia doveva essere restituita al proprio direttore di P.V. entro e non oltre il 30 settembre.

Unicoop Firenze era ovviamente a conoscenza dell'imminente arrivo di una probabile condanna in Cassazione sulla prescrizione lunga dei Tempi di Vestizione e aveva la necessità di concludere in fretta, poiché se fosse sopraggiunta la sentenza, il lavoratore avrebbe avuto pieno diritto nel richiedere l'intera cifra riguardante gli arretrati e non soltanto una piccola parte cosi come contenuto nel Cia 2022.

Resta da capire se ne erano a conoscenza Cgil-Cisl-Uil e se si, perché non hanno atteso la sentenza in cassazione con la quale avrebbero potuto garantire ai lavoratori Unicoop l'intero importo spettante.

Firenze 21/10/2022

Coordinamento Usb